Gioco dei DadiCi sono circa 40 possibili puntate a Gioco dei Dadi, ognuna con un diverso margine per la casa e una diversa probabilità di vittoria. Ci sono puntate furbe, puntate stupide e puntate ingenue. Leggendo gli articoli che abbiamo preparato su ogni puntata avrete una buona conoscenza dei dettagli di ciascuna.

Imparare le puntate del Gioco dei Dadi

Ogni articolo vi fornirà i dettagli sul margine della casa, sul modo di effettuare la puntata, se è una puntata furba e perché la gente la fa. Con tutte queste informazioni potrete prendere le vostre decisioni sulla base di fatti corretti, e non di improvvisazioni e “tirare a indovinare.”

Ho raggruppato le puntate in tre sezioni. Qui sotto troverete una breve descrizione di ogni categoria e un link per saperne di più su ogni particolare puntata.

Puntate “Line”

Le puntate Line sono le più popolari e le più furbe che potete fare a Craps. Se vedete un film in cui si gioca a Craps, nella maggior parte dei casi le puntate che vedrete fare sono Line. Sono le puntate che hanno reso famoso il gioco, e in più il margine della casa è solo dell’1,41%.

Le puntate Line Don’t Pass e Don’t Come hanno un margine della casa dell’1,40%. Il motivo per cui non sono molto popolari, però, è che sono puntate dirette contro il tiratore.

Per quanto riguarda il margine della casa, a Craps non c´è niente di meglio delle puntate Line. Se doveste imparare solo un tipo di puntata, questo sarebbe il mio consiglio. Se sapete gestire bene questo tipo di puntate avrete molta più facilità ad imparare anche gli altri.

Puntate “Single Roll” (lancio singolo)

Queste sono considerate le puntate più ingenue al tavolo da Craps. Si fanno in grandi sezioni del tavolo, posizionate proprio di fronte ai giocatori. Offrono buone probabilità, quindi ai giocatori non esperti possono sembrare un buon affare. È vero che se va tutto bene puoi vincere molti soldi subito e andartene, ma non succede quasi mai.

Il margine della casa su queste puntate è molto più alto che non sulle altre. Il margine migliore che un giocatore può ottenere da una puntata Single Roll è l’11,1%, quando si scommette che al tiro successivo uscirà un 11. Sulle puntate Any Seven il margine della casa sale fino al 16,67%. Dovreste evitare queste puntate a tutti i costi.

Puntate “Multi Roll” (lanci multipli)

Le puntate Multi Roll sono le più comunemente usate nelle strategie di puntata per Craps. Si possono usare in combinazione con le puntate Line per dare l’impressione di vincere ad ogni giro. Non è vero, però, quindi state attenti se decidete di usare questo sistema o uno simile.

Le puntate Multi Roll a Gioco dei Dadi hanno un margine che io definisco medio. Facendo una delle puntate che abbiamo elencato qui sotto potete contare su un margine della casa intorno al 5%.

Anche se il margine della casa non é basso come con le puntate Line, le Multi Roll sono davvero divertenti. Giocando a Craps a volte viene voglia di cambiare un po’, e molti giocatori usano queste puntate come un diversivo per cambiare scenario, visto che permettono di cambiare un po’ il ritmo senza dare al casinò un margine eccessivo.

Anche se non vi consiglio di fare queste puntate tutto il tempo, non le definirei puntate stupide. Sono molto migliori delle puntate su un lancio singolo e non sono considerate così ingenue. Se non le avete mai fatte, valgono decisamente un tentativo.