Le puntate lancio singolo del Gioco dei Dadi

Gioco dei DadiCome dice il nome, queste puntate vengono vinte o perse in un solo lancio dei dadi. Le puntate Single Roll vengono pagate molto bene, ma hanno anche un margine della casa molto alto e vengono generalmente chiamate “puntate da stupido.” L’unico modo per vincere molto su puntate Single Roll é fare una puntata, vincere forte, e andarsene. Sfortunatamente, questo succede molto di rado.

Le puntate C & E

Sul tavolo da Craps, le puntate C & E si piazzano vicino al centro del tavolo, sull’area in cui due cerchietti sono uniti da una linea. Ognuno dei due cerchietti contiene una lettera, E (eleven, undici) o C (Craps.) Alcuni tavoli da Gioco dei Dadi hanno questi cerchietti su entrambi i lati dell’area centrale che contiene le diverse combinazioni dei dadi.

La puntata roll sull’11, una puntata molto popolare a Gioco dei Dadi, e spesso chiamata Yo, si piazza nel cerchio che contiene la E più vicino alla posizione del giocatore.

Un’altra puntata roll si può piazzare sul cerchio che contiene la C. A volte questa puntata viene chiamata Craps Check o Any Craps.

Con entrambe le puntate, si vince se il risultato del tiro è 2, 3, 11 o 12. Ogni puntata paga diversamente a seconda del risultato del tiro: se escono il 2, il 3 o il 12 la puntata vincente viene pagata 3,5 volte; se viene tirato un 11, il pagamento è 6,5 volte la puntata.

In generale i giocatori tendono ad accoppiare le puntate C & E, vale a dire piazzare entrambe le puntate allo stesso tempo.

Le puntate Any Craps

Quando fate una puntata Any Craps, state in pratica scommettendo che al tiro successivo uscirà Craps (2, 3 o 12.) Se vincete la scommessa il pagamento è di 7 a 1, ma queste puntate sono in genere considerate un cattivo investimento, perché il margine della casa è dell’11,1%.

Le puntate Any Seven

Le puntate Any Seven si piazzano nella parte alta al centro del tavolo, nell’area con l’indicazione “Seven.” Di solito quest’area è abbastanza grande e colorata di rosso – ed è per questo motivo che le puntate sono chiamate anche le grandi rosse. Questa puntata è vincente quando il tiratore ottiene un Sette, e il pagamento è di 4 a 1.

Fare una puntata Any Seven singola non é consigliato, perché il margine della casa è del 16,7%. Alcuni giocatori però tendono a piazzare queste puntate in combinazione con altre, come assicurazione.

Le puntate Field

Puntate FieldLa puntata Field si fa sull’area del tavolo denominate “Field,” e può essere fatta in ogni momento. Si può fare una puntata Field su diversi numeri, il che spiega anche la sua popolarità tra i giocatori meno esperti. I “veterani”di Craps tendono ad evitare le puntate Field, visto che il margine della casa è del 5,5%.

La puntata è vincente quando il risultato del tiro è 2, 3, 4, 9, 10, 11 o 12, ed è perdente su tutti gli altri numeri. Di solito una puntata Field vincente paga alla pari (1:1), tranne che sul 2 e sul 12: in questo caso il pagamento è 2 a 1. In alcune occasioni una puntata vincente sul 12 paga 3 a 1.

Le puntate Horn

Puntate HornCi sono quattro tipi diversi di puntate Horn: Horn 2, Horn 3, Horn 11 e Horn 12. Una puntata Horn può essere fatta in ogni momento tra un tiro e l’altro, individualmente o come puntata di gruppo.

È vincente se il tiratore ottiene uno dei numeri compresi nella puntata (corno – Horn), vale a dire 2, 3, 11 o 12.

È perdente in ogni altro caso. Se il tiratore ottiene un 2 o un 12, il pagamento è di 30 a 1. Se esce un 3 o un 11 il pagamento è di 15 a 1.

Dato che la casa ha un vantaggio notevole in questo caso, molti giocatori esperti considerano le puntate Horn tipiche puntate da principianti.

Le puntate World

La puntata World, anche conosciuta come Whirl, è una combinazione di Horn e Any Seven. È una puntata di gruppo, che coinvolge i numeri 2, 3, 11 e 12 (Horn), con l’aggiunta del 7 (Any Seven.) Il pagamento è alla pari quando il tiro risulta in un sette, dal momento che il denaro vinto sul sette è allo stesso tempo perso sulla parte Horn della puntata.